Italy:GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA CAMPAGNA BDS (BOICOTTAGGIO, DISINVESTIMENTO, SANZIONI) VERSO ISRAELE

In tutta le città italiane organizzate iniziative BDS per assediare 

l'occupazione e l'apartheid israeliana contro i palestinesi 

Boicottaggio di tutte le aziende a capitale israeliano presenti in Italia (Teva, Arrow Bio, Agrexco, L'Oreal) 

Disinvestimento delle aziende italiane presenti o in affari sul mercato israeliano (Lavazza, Telecom, Finmeccanica, CTS) 

Sanzioni attraverso la revoca degli accordi bilaterali tra istituzioni italiane e istituzioni israeliane (enti locali, università, centri di ricerca) 

Milano, venerdi 9 luglio 
Iniziativa
BDS alla Teva 

Venerdi 9 luglio, in occasione della giornata mondiale per la campagna
BDS (boicotta, disinvesti, sanziona) al presidio volantinaggio in piazza Argentina (Milano) dalle ore 17,30 contro la Teva, industria farmaceutica israeliana. BOICOTTA ISRAELE ! BOICOTTA L’ECONOMIA ISRAELIANA ! 


Roma, 9 luglio
Giornata internazionale per il BDS (boicottaggio, sanzioni, disivenstimento) 
verso Israele

La Regione Lazio non sia complice dell’apartheid e dell’economia di guerra israeliana 
Fermiamo subito una svantaggiosa acquisizione di tecnologia israeliana (Arrow Bio) nel trattamento rifiuti. 
Revoca degli accordi bilaterali tra Regione Lazio e Israele

Manifestazione sotto la Regione Lazio alle ore 17.00
in via Rosa Raimondi Garibaldi (via Cristoforo Colombo) 

La mobilitazione del movimento di solidarietà con il popolo palestinese e degli ambientalisti è già stata in grado, nei mesi scorsi, di fermare la presentazione del progetto Arrow Bio in Toscana o di bloccare negli anni scorsi un accordo sull’acqua tra ACEA e istituzioni israeliane. Ora che quel progetto viene riproposto subdolamente nella Regione Lazio, è necessario mobilitarsi affinché venga nuovamente respinto al mittente, denunciando lo sperpero di denaro pubblico e la complicità bipartisan con uno Stato, Israele, che detiene il record assoluto delle violazioni delle risoluzioni delle Nazioni Unite e dei diritti umani. Uno Stato da boicottare e dai cui disinvestire, non un partner per affari più o meno leciti.




Torino, 9 luglio 
Presidio
BDS a piazza Castello 

Venerdì 9 luglio alle ore 17:30 in piazza Castello angolo via Garibaldi, si terrà un presidio informativo in occasione della Giornata Mondiale
BDS (Boicottaggio, disinvestimento, sanzioni) contro l'entità sionista; in quella occasione si tenterà anche di raggiungere in corteo il Palazzo comunale per protestare contro i vergognoso appoggio dato - dal podestà, il sedicente democratico Sergio Kiamparino, e dal presidente del Consiglio comunale, il rifondarolo Beppe Castronovo - all'entità sionista già il 24 giugno scorso.