Switzerland, Lugano:Testimonianza dell'assalto israeliano alle navi civili dirette a #Gaza

 - DIBATTITO-TESTIMONIANZA con Manolo Luppicchini mediattivista italiano sequestrato dall'esercito israeliano durante l'attacco alla "Freedom Flottillia" di qualche settimana fa.

- PROIEZIONE di un filmato sull'intervento dell'esercito israeliano nelle acque internazionali.
Manolo, presente su una delle sei navi che componevano la flotta civile internazionale intenzionata a rompere il blocco militare israeliano imposto da oltre tre anni alla popolazione della Striscia di Gaza, ci narrerà l'assalto, il dirottamento e il sequestro subito dalla "Freedom Flotilla" in acque internazionali.

Il mediattivista italiano, che da anni documenta gli attacchi del governo israeliano alla popolazione palestinese a Gaza e in Cisgiordania, farà luce sui terribili avvenimenti che hanno lasciato, secondo le fonti ufficiali, il tragico bilancio di 9 morti e di numerosi feriti.

Una versione che purtroppo non corrisponderebbe alle testimonianze di coloro che erano presenti sulle navi.

Ristabilire la verità attorno al gravissimo attacco subito dalla solidarietà internazionale è più che mai urgente e necessario.

Lasciare la ricerca della verità a un governo incapace di creare una commissione d'inchiesta indipendente, serve unicamente a perpetrare un

sistema di menzogne, di violenze e di soprusi imposto dallo stato di Israele a tutta la popolazione palestinese, nelle totale impunità e con un silenzio complice dei maggiori governi internazionali.

È anche grazie alle testimonianze e alla presenza diretta, come quella di cui ci parlerà Manolo Luppicchini mercoledi sera, che si potranno rompere gli assedi e le narrazioni distorte degli avvenimenti.

mercoledi 23 giugno 20101, ore 20.30
(possibilità di cena dalle 19.30)
Date:
Wednesday, June 23, 2010
Time:
8:30pm - 11:30pm
Location:
CS()A il Molino
Street:
Viale Cassarate 8
City/Town:
Lugano, Switzerland
http://www.facebook.com/event.php?eid=129441887087217&ref=mf